Home >> Diploma >> Scuola di Perito in Elettrotecnica e in Telecomunicazioni

Diploma per diventare Perito in Elettrotecnica e Automazione

NOVITA'!!! da oggi il corso è disponibile in tutta Italia

Corso per conseguire il Diploma di Stato di Perito in Elettrotecnica


Sbocchi lavorativi del Perito Elettrotecnico:

Grazie al Diploma di Perito in Elettrotecnica e Automazione potrai lavorare nell'Industria Elettrotecnica come Perito industriale,... Inoltre il Diploma di Perito in Elettrotecnica permette l'accesso a tutte le facoltà universitarie.

Diploma di Perito Elettrotecnico disponibile in tutta Italia: Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena e Lecce.

Il perito industriale in elettrotecnica studia la progettazione per l'esecuzione di impianti e costruzioni elettriche. Il diploma fornisce una completa conoscenza del disegno di impianti e costruzioni, della tecnologia dei materiali e delle apparecchiature elettriche nonché degli strumenti di regolazione, di misura e di controllo. Il perito elettrotecnico acquisisce la conoscenza tecnica delle misure di laboratorio e del collaudo di componenti circuitali e di macchine elettriche. Il diploma consente l'inserimento, in qualità di tecnico, nel mondo dell'industria, permette l'accesso a tutte le facoltà universitarie e l'insegnamento tecnico pratico negli Istituti Tecnici Industriali.

Materie del corso di Perito in Elettrotecnica e Automazione

Italiano e storia
Diritto ed economia
Lingua straniera
Matematica e fisica
Scienze della terra e Geografia
Chimica e biologia
Tecnologia, disegno e progettazione
Elettrotecnica e Impianti Elettrici
Meccanica e Macchine
Sistemi elettrici automatici
Elettronica

Il corso per diventare Perito Elettrotecnico si può svolgere in tutta Italia!