interior-designer
Anno scolastico 2020/2021

Corso di arredamento

Il corso professionale di arredamento consente di avvicinarsi alle tecniche della moderna industria dell'arredamento, evidenziando e migliorando professionalmente, con conoscenze e competenze specifiche, le diverse opportunità creative che una persona possiede; Può essere quindi considerato un ottimo corso post diploma!

Descrizione corso

Progettare e arredare sono attività rivolte a creare spazi ambientali confortevoli e armonicamente accostati tra loro, avendo la possibilità di prendere consapevolezza dell'ambiente e degli oggetti che sono inseriti in esso. L'intervento dell'arredatore si rende necessario non solo per le ristrutturazioni complete degli ambienti, esterne ed interne, ma anche per ideare singoli oggetti e accessori funzionali: la realizzazione degli oggetti e dell'ambiente, viene quindi affidata al disegno e a coloro che sono competenti in questo campo. L'arredatore, architetto di interni, applica le sue conoscenze tecniche relativamente alle richieste e al gusto del cliente che cercherà di soddisfare con le soluzioni d'ambiente a lui più congeniali e meglio applicabili.

Devi sapere che...

L'Arredamento o meglio l'Interior Design italiano è il settore più conosciuto e redditizio in Italia e molto conosciuto all'estero. E' all'inizio del 900 che il design italiano comincia ad essere notato e stimato in tutto il mondo grazie ai grandi Disegnatori dell'epoca di fama internazionale, i fratelli Castiglioni. Tanto per intenderci le loro opere sono tuttavia presenti al MOMA di New York ed in altri Musei d'Arte Moderna nelle rispettive città di Zurigo, Monaco, Gerusalemme ecc.. Volevamo riprendere un pò di storia per farti capire l'importanza e la notorietà del settore Arredamento in Italia nel mondo, un orgoglio nazionale che purtoppo sta lentamente scomparendo per la mancanza di volti nuovi disposti a riscrivere la storia! I nostri corsi di Interior Design sono strutturati e progettati per cercare di dare un nuovo volto allo stile made in Italy, le nostre lezioni in classe sono basate sulla comunicazione e sul confronto di idee e progetti perchè non è abbastanza frequentare giornalmente il corso ma bensì bisogna viverlo, far nascere dentro di noi quella fantasia di immaginare e progettare e far combaciare alla perfezione l'estetica con la funzionalità, ovvero il connubio perfetto per il successo, proprio come un regista quando inventa la scena del proprio film!

Autocad

E' il programma più richiesto in gran parte degli studi di Ingegneria e Progettazione, Geometri ecc... Noi ti forniremo tutto il materiale necessario durante tutta la formazione, imparerai ad usare alla perfezione il software Autocad partendo dalla progettazione di parti bidimensionali come piani, sezioni, particolari tecnologici per poi passare alla parte 3D dove la piantina del progetto viene resa tridimensionale per l'inserimento di muri, mobili che sceglierai grazie alla tua fantasia, alla cura dei particolari che imparerai a notare e conoscere durante lo svolgimento del corso.

Sbocchi occsupazionali!

Quando terminerai il corso di Interior Design da noi proposto avrai tutte le conoscense adeguate per poter inizare a svolgere questo lavoro, avendone pure le prove in quanto abbiamo utili esempi di allievi che dopo aver svolto i nostri corsi sono stati chiamati a lavorare in diversi studi di design senza dover avere neccessariamente una laurea o un diploma, ma solamente con corso di formazione serio, professionale e ben strutturato. Ad esempio un ragazzo che di recente ha terminato il corso, ora lavora in un negozio di Design per cucine in 3D; Una ragazza che grazie all'attestato da noi rilasciato si è proposta a la Maison du Mond e l'hanno presa e la testimoninza di Ivan che ora lavora in ufficio da Poltrone Sofà e guadagna 2000€ al mese. Tanto per farvi capire che al giorno d'oggi non conta più di tanto un diploma o una laurea specialistica, ma bisogna tirare fuori quella consapevolezza e grinta indispensabile per sapersi vendere bene!! Le opportunità professionali sono davvero tante dovute alla vastità del settore Arredamento, sopratutto in città come: Milano, Bergamo Bologna, Torino, Napoli, Roma, Firenze ecc... Potrai cercare lavoro per Allestimenti Museali, Scenografie, Progettazione di Spazi interni ed esterni, Vetrine di Negozi e Supermercati, Interni domestici e pubblici, Contract Design.

Materie trattate

Storia dell'arte
Storia dell'abitazione
L'architettura moderna e i suoi interni
Il design
Disegno professionale
Tecnica grafica
Disegno e progetto in arredamento
Materiali e tecnologie
Arredo nell'abitazione e nei locali pubblici

Ci trovi a:

Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena e Lecce.

Leggi la nostra privacy policy.

Privacy Policy