Anno scolastico 2020/2021

Stilista Fashion design

Grazie al corso di Stilista e Disegnatrice di Moda potrai lavorare presso Aziende di Moda, Atelier, Boutique, Studi di Moda

Descrizione corso

Il corso professionale di stilista e disegnatrice di moda, permette di acquisire una cultura teorica e pratica dell'attuale settore della moda. Il nostro corso professionale si propone proprio di avviare l'attività dello stilista (fashion designer o figurinista), attraverso un metodo molto semplice con l'ausilio di testi di facile consultazione, semplici sussidi didattici e squadre brevettate. Il campo dell'abbigliamento e delle confezioni di sartoria offre una vasta gamma di possibilità occupazionali che consentono alla disegnatrice di moda, una realizzazione professionale molto moderna e direttamente collegata al settore dell'informazione pubblicitaria e delle evoluzioni sociali del costume. Ideale come corso di moda post - diploma!

Devi sapere che...

Il settore della Moda in Italia rappresentava una buona fetta dell'economia, il made in Italy era conosciuto e rinomato in tutto il mondo fino all'avvento della crisi che ha obbligato tantissime aziende di Moda a cambiare filosofia trasferendo la produzione di vestiti in paesi dove la manodopera costava molto meno ma non calcolando che la mancanza di cultura nel mondo della moda e le scarse conoscenze tecniche di questa forza operaia a basso costo ha di fatto abbassato la qualità dei nostri marchi famosi perdendo così popolarità e prestigio! Grazie a questo fenomeno quindi le nostre aziende di moda hanno fatto una grossa inversione di marcia tornando ai fasti di un tempo quando il tutto si produceva in Italia e si esportava solo il prodotto finito. Per questo ora come ora iscriversi ad un corso di fashion design non può essere altro che una grande idea, sopratutto se si tratta di corsi seri e professionali.

Di più

I corsi che organizziamo sono eseguiti in aule attreazzate con il materiale necessario a procurarti una sicura carriera come Stilista nel campo della moda! Oltre ad imparare le migliori tecniche di realizzazione di capi alla moda, sarai in grado di conoscere le nuove tendenze, ovvero ciò che la gente compra, imparearai a distinguere le varie classi sociali ed i loro modi di vestire attraverso l'occhio e lo spirito di un vero e proprio Stilista di Moda! Imparerai a conoscere tutti i tipi di materiali usati per la produzione di capi d'abbigliamento: (fibra, poliestere, viscosa, cotone, lana, lino) i colori caldi e freddi che determinano l'inizio e la fine di una stagione

C'è bisogno di te!

In questo corso si cercherà di lavorare anche sull'aspetto caratteriale di ciascun allievo per tirar fuori il talento che è in ognuno di noi! In questo momento il mondo della Moda ha bisogno di forze nuove perchè i tempi dei grandi maestri di moda come Armani, Valentino e Versace sono già finiti..ora tocca a voi!

Materie trattate

Nozioni di anatomia e fisiologia umana
Stilizzazione del disegno
Introduzione al disegno
Elementi di sartoria
Collezioni di moda:Tecniche di stilismo, Figurinismo, Sartoria
Storia del costume
Storia del tailleur
Merceologia

Ci trovi a:

Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova, Trieste, Brescia, Taranto, Prato, Parma, Reggio Calabria, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Livorno, Ravenna, Cagliari, Foggia, Rimini, Salerno, Ferrara, Sassari, Siracusa, Pescara, Monza, Latina, Bergamo, Forlì, Trento, Vicenza, Terni, Novara, Bolzano, Piacenza, Ancona, Arezzo, Andria, Udine, Cesena e Lecce.

Leggi la nostra privacy policy.

Privacy Policy